Chi siamo

La OMA EREDI S.a.s. di Andrea e Laura Pusiol nasce nel 1963 dalla passione del fondatore Citterio Bruno per la meccanica applicata.

Negli primi anni 80 l’azienda comincia ad investire in tecnologia acquistando il primo macchinario CNC.

Nei primi anni 90 la OMA è ormai improntata sulle lavorazioni automatizzate e si attrezza con dei software CAD/CAM per rispondere più agevolmente alle esigenze del mercato.

Il decennio successivo è caratterizzato dall’ottenimento della certificazione ISO 9001 – 2000 che poi diventerà l’attuale ISO 9001 – 2008. In questa fase viene implementata una sala metrologica con una macchina di controllo tridimensionale CNC.

Oggi convinti che l’innovazione continua sia il punto di partenza per la crescita, puntiamo ad informatizzare il ns. processo con degli investimenti mirati.

  • SOLIDWORKS ci permette di importare qualsiasi formato 2D e 3D anche nativo dai vari software di progettazione presenti sul mercato e di progettare le attrezzature che utilizziamo al ns. interno per le lavorazioni meccaniche. Utilizziamo SOLIDCAM 2D e 3D per la programmazione CAM dei cnc direttamente dai file forniti dai ns. clienti snellendo il processo di produzione ed annullando eventuali errori che potrebbero scaturire da una programmazione a bordo macchina.
  • GP90, un gestionale di produzione che monitora l’intero processo gestendo ogni fase di lavoro con barcode. L’obbiettivo è quello di raggiungere la gestione totale della commessa monitorando il carico macchine e le forniture esterne, consentendoci di storicizzare, generando rintracciabilità ed una conseguente risposta sempre più accurata alle richieste dei mercati con cui collaboriamo.